INFERTILITA' BOLOGNA

DOTT.SSA BAFARO

Fecondazione assistita in Emilia Romagna

By: | Tags: | Comments: 0 | aprile 8th, 2016

Fecondazione assistita Emilia Romagna L’infertilità di coppia è una condizione che affligge un elevato numero di coppie e la sua incidenza è notevolmente aumentata negli ultimi anni. Le cause sono attribuibili a diversi fattori come lo stile di vita, lo stato psicologico della coppia, l’età del tentato concepimento oppure a motivi fisiologici e fisici certificati.

Se abitate in Emilia Romagna la Prof Bafaro vi può esservi d’aiuto per intraprendere un cammino consapevole verso la procreazione Assistita.

La Dottoressa Bafaro è una ginecologa specializzata nella fecondazione assistita e nella cura dell’infertilità, la sua specializzazione si è arricchita anche grazie a numerose esperienze all’estero. Dal 2004 collabora attivamente con il centro Tecnobios Procreazione, uno dei più importanti centri di fecondazione assistita in Italia.

L’obiettivo della Dottoressa Bafaro è di instaurare da subito un rapporto di fiducia con la coppia cercando di non aggiungere nuove difficoltà a una situazione di disagio emotivo. Grazie all’esperienza accumulata in tanti anni di attività sia clinica sia biologica, la Dottoressa Bafaro saprà consigliare ogni coppia guidandola verso il risultato desiderato. Per ogni coppia, dopo gli esami di accertamento, sarà pianificato un percorso di terapie e interventi, volti a risolvere il problema.

Cura infertilita’: La coppia sterile è sottoposta ad una enorme sollecitazione emotiva secondaria all’incapacità a concepire,alla valutazione  ed al trattamento medico cui devono sottoporsi.
Il medico puo’ esercitare un profondo impatto sul senso di benessere della coppia che è incredula perché, non sentendosi malata, non comprende l’incapacità a concepire.
Molti hanno paura per gli esami da fare,per le procedure diagnostiche ,per quello che verrà loro detto,che non potranno mai avere un figlio o che potranno fallire il trattamento medico.
Vengono risvegliati sensi di colpa e di ansia,ci sono decisioni difficili rispetto alle opzioni terapeutiche disponibili.
Molte coppie interpellano spesso diversi medici prima di accettare un iter diagnostico-terapeutico ed iniziano  un pellegrinaggio infinito.
Per cui la sterilità e l’infertilita’ ha delle implicazioni fisiologiche ,psicologiche e sociali,l’assistenza medica deve quindi andare al di là del semplice trattamento fisico del paziente,bisogna cercare di non aggiungere loro ulteriori difficoltà ai problemi già esistenti, prospettando un eventuale percorso di Procreazione Medicalmente Assistita, ma la cosa piu’ importante e che gli operatori della medicina della riproduzione si ricordino di trattare “persone sterili” piuttosto che “casi di sterilità”! Se desiderate maggiori informazioni sulla Fecondazione assistita in Emilia Romagna

Contattate direttamente la Dottoressa Bafaro al numero 3358072630 oppure inoltrate una mail all’indirizzo m.gabriella@ginecologabafaro.it Fecondazione assistita Emilia Romagna.

Fecondazione assistita Emilia Romagna

Fecondazione assistita Emilia Romagna

Leave a Reply